Chimiberg - Marchio di Diachem S.p.A.

Uffici e stabilimento: Via Mozzanica 9/11 - 24043 - Caravaggio (BG)

Tel. centralino +39 0363.355611  - Fax: + 39 0363.355610

C.F. 03483880161 - P. IVA IT03483880161

© 2015 copyright by Chimiberg All rights reserved.

concept & design OVISNIGRA

Chimiberg. Altro che Favole

 

Altro che Favole. Non solo una campagna di comunicazione ma un percorso ideale che, ispirandosi a Biancaneve e Cenerentola, si sofferma sui concetti di sicurezza e qualità alimentare che l’uso razionale dei prodotti Chimiberg contribuisce ad ottenere, per concludersi con il più italico di tutti i racconti: quello di Pinocchio. E tramite questo enfatizzare la storia tutta italiana di Chimiberg.

 

 

 

Una storia tutta Italiana. Il Film

 

Diachem, Una Storia tutta Italiana. Il film istituzionale.

 

 

Diachem è un’azienda al 100% italiana con più di 50 anni

di esperienza nella formulazione e commercializzazione

dei prodotti per la protezione e nutrizione delle colture.

Una Storia tutta Italiana

 

Diachem è un’azienda al 100% italiana con più di 50 anni  di esperienza nella formulazione e commercializzazione dei prodotti per la protezione e nutrizione delle colture. Siamo presenti sul mercato italiano col marchio Chimiberg e molti degli agrofarmaci proposti a catalogo sono realizzati nello stabilimento di Caravaggio con impianti all’avanguardia, in grado di offrire varie tipologie di formulazione e confezionamento.

Prodotti

 

Un Catalogo ampio e completo in cui si evidenziano formulazioni flowable di elevata qualità ed originali prodotti granulari per trattamenti al terreno,  caratterizza l'offerta Chimiberg per la difesa di vite, pomodoro, mais, patata e tutte le altre principali colture orto-frutticole. Tra le varie soluzioni proposte si distinguono i fungicidi contenenti Solfato Tribasico di rame (TBCS), sale rameico che contribuisce ad una difesa ottimale con la giusta dose di rame. Oltre ai formulati prodotti nello stabilimento Diachem, il Catalogo Chimiberg propone formulati frutto di importanti accordi di co-distribuzione con le principali aziende del settore.

La Zucca Senza la Fata

 

La Zucca Senza la Fata, per enfatizzare i concetti di sicurezza e qualità alimentare garantiti da un uso razionale della chimica in agricoltura, senza eccessi né trucchi: a Cenerentola basta la zucca, non solo esteticamente bella ma anche buona da mangiare, per essere soddisfatta. Non le occorrono altre magie!

La Mela Senza la Strega

 

Una Biancaneve dallo sguardo dolcemente beffardo che ha appena assaporato una lucente mela rossa. Al suo fianco, uno specchio che imprigiona una strega furente e rassegnata per l’impossibilità di nuocere con i suoi sortilegi. È la vittoria anzi la rivincita, del buono sul cattivo. È la vittoria dell'agricoltura consapevole e sostenibile.

Sfoglia il catalogo prodotti Chimiberg

I Frutti Senza il Gatto e la Volpe

 

Non esistono Campi dei Miracoli, dove seminando pochi zecchini d'oro crescono piante che produrranno altri zecchini. Esiste invece un'agricoltura moderna, che dalla terra raccoglie frutti buoni e sani, grazie al lavoro di chi la coltiva, con l'aiuto di una chimica in giuste dosi e rispettosa dell'ambiente. Pinocchio, finalmente cresciuto e sdoganato dall'ingenuità infantile, lo ha perfettamente capito.

www.chimiberg.com

www.diachemagro.com

info@chimiberg.com